Informazioni generali

Bookmark and Share

Documentazione necessaria per l'ingresso nel paese

Passaporto: è necessario con validità residua di almeno 6 mesi. È necessario esibire al momento dell'entrata nel Paese il biglietto di andata e di ritorno. Se ci si reca per motivi di lavoro, il permesso di lavoro è da richiedere insieme al permesso di soggiorno all'Ufficio consolare francese prima della partenza dall'Italia e viene rilasciato dall'Haut Commissariat di Nouméa.

Visto: non necessario per i cittadini dell'U.E. fino ad un soggiorno non superiore ai tre mesi. Per permanenze superiori occorre ottenere il permesso di soggiorno.
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.

Formalità valutarie
Le banche locali accettano l’euro; per il cambio del denaro, la commissione è di circa il 5%. Sono accettate MasterCard, Visa, Eurocard e la Carte Bleue nei dutyfree, nei ristoranti e hotel, nelle agenzie di viaggio.


Situazione sanitaria
La situazione sanitaria in generale è buona. Si consiglia in ogni caso, di adottare le normali precauzioni igienico sanitarie. Per quanto riguarda i rimpatri di emergenza, non vi sono voli diretti con l'Italia. Si consiglia di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, un’ assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.

Viabilità
Patente italiana